Stai guardando il tuo peso? Allora dovresti tenere d’occhio quello che mangi. Allenarsi può aiutarti a gestirlo, ma la verità è che questo è qualcosa che gestisci principalmente in cucina. Tieni presente che è molto importante mangiare in modo da poter ottenere tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. Tuttavia, ci sono alcuni alimenti che è meglio fare uno spuntino. Ecco alcuni cosiddetti cibi magri che puoi assaporare senza preoccuparti dell’aumento di peso!
Cosa rende alcuni alimenti più sazianti
L’indice di sazietà misura la capacità di un alimento di ridurre la fame o l’apporto calorico ma ti fa sentire pieno. Ci sono alcuni elementi che hanno un punteggio più alto, il che accade a causa di una varietà di fattori. Ci sono prodotti alimentari che forniscono meno calorie a causa della loro bassa densità energetica e del loro peso. Inoltre, il cibo ricco di proteine tende ad essere più abbondante. Quelli sono l’ideale se vuoi evitare i chili in più!
![Cosa rende alcuni alimenti più sazianti](https://d3drajoq5gm85y.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/04/26163932/What-Makes-Certain-Food-Items-More-Filling.jpg)
Cosa rende alcuni alimenti più sazianti
Fiocchi d’avena
Questo alimento base per la colazione contiene un alto contenuto di fibre. La farina d’avena è considerata un ottimo cibo magro. Questo tipo di porridge viene normalmente consumato al mattino. È così abbondante grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, che ne fa salire il peso. Inoltre, offre un sacco di beta-glucano che rallenta la digestione riducendo l’assorbimento dei carboidrati. Grazie a queste qualità, la farina d’avena ti farà sentire sazio. Quando lo prendi come primo pasto della giornata, ci sono buone probabilità che mangerai di meno per il resto.
![Fiocchi d'avena](https://d3drajoq5gm85y.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/04/26164029/Oatmeal.jpg)
Fiocchi d’avena