30 abitudini sbagliate che la gente ha in doccia e che fanno male

Pubblicato il 12/06/2020
Pubblicità

Sette: non lavare adeguatamente la spugna da bagno

Non mentire: quando è stata l’ultima volta che hai pulito adeguatamente la spugna appesa in doccia? Giorni? O Mesi? Speriamo che non siano anni!
Non lavare la tua spugna può essere dannoso per la tua salute. Nelle spugne spesso si riproducono batteri e altri organismi terribili. L’idea sarebbe quella di comprare una nuova spugna o una nuova loofah la prossima volta che vai al mercato. Oppure la soluzione numero due è quella di sistemare e appendere la spugna in un posto che non tenga umidità per farla asciugare per bene.

Sette Non Lavare Adeguatamente La Spugna Da Bagno

Sette Non Lavare Adeguatamente La Spugna Da Bagno

Pubblicità

Otto: massaggiare con troppo vigore la pelle con uno scrub

Per diverse persone al mondo, esfoliare la propria pelle è una routine giornaliera cruciale per la cura della pelle. Ma esfoliare la pelle tutti i giorni può essere dannoso. L’ideale è farlo di tanto in tanto. La pelle infatti si rinnova di media dopo 25 giorni. Di conseguenza rimuovendo di continuo e senza ragione le cellule cutanee tutti i giorni può causare irritazione, arrossamenti o disidratazione. Non stressare senza ragione la tua pelle, fallo solo un paio di volte alla settimana o se hai la pelle sensibili solo una volta ogni sette giorni. Coloro che hanno una pelle grassa e oleosa si possono permettere di farlo più frequentemente ma anche se fosse, non di certo tutti i giorni!

Otto Massaggiare Con Troppo Vigore La Pelle Con Uno Scrub

Otto Massaggiare Con Troppo Vigore La Pelle Con Uno Scrub

Pubblicità