Il segreto della giovinezza..

Pubblicato il 10/06/2020
Pubblicità

Lo Chignon alto

Se hai i capelli lunghi, questa è una buona alternativa. Questo tipo di acconciatura, allunghi i lati del viso, risaltando gli zigomi e gli occhi. Prova a lavare i capelli il giorno prima in modo che gli oli e la consistenza naturale dei capelli, possano offrire una presa migliore. Aggiungi una polvere texturizzante alle radici prima di tirare indietro i capelli in una coda di cavallo alta ma sciolta.

Lo Chignon alto

Lo Chignon alto

Pubblicità

Una coda di cavallo alta

Una coda di cavallo alta risalta gli occhi e rende la pelle del viso leggermente tirata verso l’alto, come per dare un effetto lifting. Basta stuzzicare leggermente i capelli intorno alla sommità della testa per un volume extra. Ma fallo prima di raccogliere i capelli a circa 1-2 pollici sopra il livello degli occhi nella parte posteriore della testa. Assicurati di lasciare fuori alcune ciocche di capelli, facendole cadere sul viso.
Bowe parla della coda di cavallo alta: “Quando siamo giovani, i nostri volti sembrano un triangolo capovolto, con la parte più larga, che si estende attraverso gli occhi e la punta del mento”. Aggiunge: “Con l’avanzare dell’età, quel triangolo si capovolge, poiché la gravità tira le guance verso il basso e crea ombre sulla nostra faccia inferiore”.

La coda di cavallo, un classico!

La coda di cavallo, un classico!

Pubblicità