QUESTE FOTO A COLORI IN BIANCO E NERO TI MOSTRERANNO FINO A DOVE È ARRIVATA L’UMANITÀ

Pubblicato il 12/03/2020
Pubblicità

Little Ruby Bridges e le sue scorte di marescialli statunitensi

Riesci a credere che una bambina abbia svolto un ruolo importante nel movimento per i diritti civili? Ruby Bridges è stata la prima studentessa nera a entrare in una scuola elementare desegregata nel sud. I marescialli federali dovevano accompagnarla alle lezioni per la sua sicurezza anche se la William Frantz Elementary School era a pochi isolati da casa sua a New Orleans. Purtroppo, la bambina ha avuto a che fare quotidianamente con i razzisti. Ha dovuto studiare da sola poiché i genitori bianchi volevano tirare fuori i loro figli se studiava con loro. Più di un decennio dopo, si è diplomata in una scuola superiore desegregata. Nel 1999, ha fondato la Ruby Bridges Foundation nel tentativo di promuovere il cambiamento e la tolleranza attraverso l’istruzione.

Little Ruby Bridges E Le Sue Scorte Di Marescialli Statunitensi

Little Ruby Bridges E Le Sue Scorte Di Marescialli Statunitensi

Pubblicità

Un operaio che consegna il bacio della vita

Questa straordinaria foto è stata scattata da Rocco Morabito nel 1967. Chiamata “Il bacio della vita”, mostra un operaio di nome J.D. Thompson mentre cercava di salvare il suo collega Randall G. Champion. Il suo collega è entrato in contatto con una linea a bassa tensione pochi istanti prima che ciò accadesse. Il poveretto è stato messo fuori combattimento subito. Era una buona cosa che Thompson fosse un pensatore veloce! Apparentemente, Morabito stava percorrendo la 26a Strada Ovest quando ha assistito a questo momento.
“Ho sentito urlare. Ho guardato in alto e ho visto quest’uomo penzolare. Oh mio Dio. Non sapevo cosa fare. Ho scattato una foto subito. J.D. Thompson stava correndo verso il palo. Sono andato alla mia macchina e ho chiamato un’ambulanza. Sono tornato in pole e J.D. stava respirando in Champion. Ho fatto marcia indietro, fino a quando non ho colpito una casa e non sono riuscito ad andare oltre. Ho fatto un’altra foto. Poi ho sentito Thompson gridare: respira! ” ha condiviso.

Un Operaio Che Consegna Il Bacio Della Vita

Un Operaio Che Consegna Il Bacio Della Vita

Pubblicità