I cani meno adatti ad una famiglia con bambini

Pubblicato il 10/26/2020
Pubblicità

Il Levriero afgano

Fedelmente alle sue origini di cacciatore selezionato per ragionare in fretta, il Levriero Afgano è un cane indipendente, determinato, distaccato e sicuro di sé. Una contraddizione vivente, l’Afgano è stato descritto come un cane estremamente coraggioso ma anche timido, impulsivo, talvolta calmo e pigro, dignitoso ma anche buffo. La sua personalità varia da fredda e distaccata ad affettuosa, e talvolta diffidente degli estranei. Se non viene fatto socializzare appropriatamente, questo cane è propenso a sviluppare un carattere selvatico.

Il Levriero afgano

Il Levriero afgano

Pubblicità

L’English Toy Spaniel

Se stimolati opportunamente, i Cavalier King Charles Spaniel mostrano grande intelligenza e rapidità nell’apprendimento. I rinforzi positivi, come lodi e ricompense in cibo sono ottimi durante l’addestramento.
Per evitare che l’esemplare sviluppi timidezza o aggressività con gli altri cani una volta adulto, è necessario non trascurare la socializzazione del cucciolo. Se lasciato solo per molto tempo, non è raro che sviluppi comportamenti sbagliati, che tenda a scavare, ad abbaiare e a sporcare in casa. Gli stessi comportamenti possono verificarsi se il cane non è sufficientemente educato.

English Toy Spaniel

English Toy Spaniel

Pubblicità